Matrimoni

L’eleganza deve essere la giusta combinazione di distinzione,
naturalezza, cura e semplicità.

Rito Civile

Cascina Castelletto dispone dei permessi comunali per poter celebrare matrimoni con rito civile, tra le sue mura, offrendo la possibilità ai futuri sposi di personalizzare e rendere uniche le proprie promesse. Tra gli alberi in fiore, a piedi nudi nel prato, o sotto le volte porticate, allestiremo la cornice che più vi rappresenta per celebrare  il vostro Sì.  Potrete godere dell’esclusività della location senza essere vincolati a ritmi serrati e spostamenti, tutto quello di cui avrete bisogno sarà a portata di mano.

Spazi e Allestimenti

Chi sceglie Cascina Castelletto ricerca la semplicità e la bellezza della campagna, i profumi dei fiori di campo e gli aromi delle erbe, il canto dei grilli e il rumore dello scorrere dell’acqua; un romantico e bucolico ritorno alla natura.

Gli spazi aperti ai ricevimenti si sviluppano intorno alla pagoda centrale e ai lunghi portici, modulabili per feste danzanti, come spazio per aperitivi, per brindisi e buffet. Il giardino è una cornice suggestiva dove allestire romantici tavoli imperiali per una magica cena en plein air , a lume di candele o illuminata da una pioggia di lucine.

Per chi predilige gli spazi chiusi, è possibile cenare nelle antiche stalle della Cascina, ristrutturate conservando lo spirito di un tempo. Un’ampia sala di 250m2 con volte a botte, muri di mattoni rossi intervallati da ampie finestre che regalano una bellissima vista della campagna circostante e dei corsi d’acqua che la percorrono.

Ospitalità

La cascina mette a disposizione due appartamenti indipendenti per gli sposi e i loro ospiti: La casa sul fiume e Il Nido. Le stanze sono arredate con particolare attenzione ai dettagli, dando nuova vita ad oggetti e arredamenti ritrovati durante i lavori di ristrutturazione. Le finestre offrono una bella vista del giardino e dei corsi d’acqua che circondano la cascina. Entrambi gli appartamenti sono dotati di servizi privati, cucina e parcheggio. Sono a disposizione degli ospiti biciclette per esplorare i dintorni.